L'Académie d'Absomphe - Associazione italiana per la tutela dell'Assenzio

L'Académie d'Absomphe - Associazione italiana per la tutela dell'Assenzio

con sede presso:

Palazzo delle Misture
via Piazza Montevecchio, 22/24
Bassano del Grappa (Vicenza)

è un'associazione no profit, il cui scopo è quello di valorizzare l'assenzio in quanto prodotto di alta qualità e con una storia particolarmente ricca e complessa.

palazzo delle misture accademia assenzio 2

palazzo delle misture accademia assenzio 4
 Palazzo delle Misture - sede dell'Associazione italiana per la tutela dell'Assenzio 

 

L'Académie d'Absomphe vuole rappresentare un punto di passaggio obbligato per chiunque voglia approfondire la sua conoscenza sull'argomento assenzio, con fatti e informazioni supportate da documenti storici e ricerche scientifiche al passo con i tempi, attraverso la divulgazione di informazioni, notizie ed anche l'organizzazione di seminari, corsi e degustazioni.

Grazie alla collaborazione con professionisti del settore, anche internazionali, vogliamo essere, altresì, il punto di riferimento per distributori e titolari di locali interessati a trattare l'argomento in maniera etica, responsabile e altamente professionale, oltre che per ricercatori che orientano i propri studi su materiale storico e per semplici curiosi e amatori.

 

I soci:

Andrea Sica
Presidente - Absintheur

Marco Tonarelli
Absintheur, grafico

Michele Ridella
Absintheur

Gianluca Camazzola
Vicepresidente - Absintheur

Tonino Bigini
Absintheur

Gianpaolo Giacobbo
Segretario ed Absintheur

 


 

L'accademia dell'Assenzio


Instagram Assenzio Italia Facebook L'Académie d'Absomphe - Associazione italiana per la tutela dell'Assenzio Gruppo Facebook Assenzio Italia Telegram Assenzio Italia Twitter @Assenzioinfo YouTube: AssenzioItaliait TikTok Assenzioitalia