Long drink a base di assenzio

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #216 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Long drink a base di assenzio

mOzO ha scritto: Piace molto anche a me il tea ma lo tollero poco a livello gastrico, soprattutto i tea neri..quindi ahimè cerco di non berne troppo :(

Non bisogna mai berne troppo. Potresti vedere se il problema è la teina o il tannino, provando dei tè con molto tannino e meno teina (tipo Assam, English o Irish Breakfast) o con più teina e aromi (i Darjeeling). Sono molto leggeri in genere i neri cinesi.

Carlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa - 7 Anni 9 Mesi fa #217 da mOzO
Risposta da mOzO al topic Long drink a base di assenzio

Carlo ha scritto: Non bisogna mai berne troppo. Potresti vedere se il problema è la teina o il tannino, provando dei tè con molto tannino e meno teina (tipo Assam, English o Irish Breakfast) o con più teina e aromi (i Darjeeling). Sono molto leggeri in genere i neri cinesi.


Grazie per i consigli, cercherò di starci attento per capire quale sia l'imputato,ad esempio con tea verdi e bianchi non mi succede.
Ultima Modifica 7 Anni 9 Mesi fa da mOzO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #218 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Long drink a base di assenzio
Intanto un collega mi ha dato un po' di rum, non so di che qualità. Settimana prossima lo provo anch'io, coi vari tè neri che ho in casa :cheer:

Carlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Merlino*
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 9 Mesi fa #242 da Merlino*
Risposta da Merlino* al topic Long drink a base di assenzio
Ma che bello leggere tutti questi particolari e tutti questi consigli, grazie ragazzi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #256 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Long drink a base di assenzio
Il mio primo Tea Punch, fatto come da ricetta, a parte il rum (usato del havana club 3 años, omaggio di un collega), e l'aver messo molto meno zucchero. Delizioso. Il colore è straordinario, una gioia per gli occhi. Forse ho messo troppo tè, però è fresco e dissetante. L'assenzio è il VS 1898.


Carlo
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #259 da mOzO
Risposta da mOzO al topic Long drink a base di assenzio
Bel colore, si nota che è molto allungato!
L'hai trovato equilibrato? Riuscivi a percepire tutti gli ingredienti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.989 secondi