Suissesse

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #164 da Carlo
Suissesse è stato creato da Carlo
La mia prima prova di cocktail a base di assenzio. Mi intriga del Suisssse la presenza dell'albume, che lo rende proteico e quindi dietetico ;) :P

4 cl. Assenzio (ho usato il Libertine 55, che è poco alcolico, economico, molto saporito)
1,5 cl. orzata (usato la Fabbri, l'unica che ho trovato, ma esiste sicuramente di meglio)
0 cl. sciroppo di zucchero, (avrei dovuto mettere 1.5 ma non lo metto perché mi aspetto che l'orzata Fabbri sia già troppo dolce (e infatti...)
1 albume
ghiaccio tritato

Ho messo prima albume e assenzio e ho shakerato un po' pensando: così sterilizzo l'uovo.
Poi tutto il resto e ho shakerato un po'.

Risultato? Buonissimo, fragrante, fresco, cremoso (ma senza grassi), non sento per nulla l'uovo. Si sente l'anice, ma anche l'artemisia. Una sorpresa. Lo propongo ad altri malcapitati in casa. Risultato? Lo adorano :ohmy:

Qui si apre un mondo...

Carlo
I seguenti utenti hanno detto grazie : red_dog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #165 da mOzO
Risposta da mOzO al topic Suissesse
Mi hai fatto venire voglia di riprovarlo, anche se quando l'ho bevuto non mi era proprio piaciuto a causa dell'albume...:unsure:

Niente foto? :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #166 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Suissesse
L'albume proprio non si sente, si percepisce solo che è rotondo e cremoso. Tutti gli altri sapori sono intensi e coprono l'eventuale sentore di uovo. Dopo aver mandato la mail ho fatto un'altra prova, stavolta col Butterfly CAB e un po' più di orzata. Come mi aspettavo, lo preferisco col Libertine 55 e meno orzata, meno dolce e più secco. Del Libertine si sente poi anche la rotondità dell'alcol.
Se domani lo rifaccio metto anche qualche foto.

Carlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #167 da mOzO
Risposta da mOzO al topic Suissesse

Carlo ha scritto: L'albume proprio non si sente, si percepisce solo che è rotondo e cremoso. Tutti gli altri sapori sono intensi e coprono l'eventuale sentore di uovo. Dopo aver mandato la mail ho fatto un'altra prova, stavolta col Butterfly CAB e un po' più di orzata. Come mi aspettavo, lo preferisco col Libertine 55 e meno orzata, meno dolce e più secco. Del Libertine si sente poi anche la rotondità dell'alcol.
Se domani lo rifaccio metto anche qualche foto.


Io l'avevo appunto provato con il Butterfly.
Gli darò un'altra possibilità magari preparandolo con un altro absinthe. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #170 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Suissesse

mOzO ha scritto: Io l'avevo appunto provato con il Butterfly.
Gli darò un'altra possibilità magari preparandolo con un altro absinthe. ;)

Il problema, o meglio la caratteristica dei CAB, è quanto siano naturalmente dolci. Io sono più attratto dall'amaro invece, lo trovo più interessante.

Carlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Merlino*
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 9 Mesi fa #171 da Merlino*
Risposta da Merlino* al topic Suissesse
Eh sì, con questi caldi hai fatto venire la voglia anche a me ;)

P.S. complimenti per l'apertura di questi post dedicati ai cocktail, spero di leggerne tanti altri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.718 secondi