Benvenuti sul forum de L'Académie d'Absomphe!

Dì a noi e agli altri utenti chi sei, cosa ti piace e perché ti sei avvicinato al mondo dell'Assenzio.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Ciao !

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #782 da Botolo
Ciao ! è stato creato da Botolo
Ciao a tutti. Mi chiamo Eugenio e sono un appassionato del "bere bene". Amo in particolare i cocktails, materia nella quale, modestamente, mi considero un discreto conoscitore; amo prepararmeli a casa quando "mi merito" un attimo di gioia personale. Ovviamente la curiosità mi spinge oltre e, l'assenzio, sta diventando motivo di ricerca appassionata. Confesso di non averlo mai bevuto, anchè perchè, su certi argomenti, sono maniacale e finchè non mi sento pronto non mi cimento. Questo sito mi sembra proprio il perfetto luogo ove apprendere tutto il necessario per arrivare a degustare questa delizia.
Natale si avvicina e sulla letterina per Babbo Natale vorrei mettere tutto il necessario per la degustazione.
Avrei già delle richieste, in particolare su alcune etichette trovate in rete (non mi sembrano comprese nel vostro elenco) e vorrei sapere se si tratta di prodotti validi per cominciare. In quale sezione devo porre il quesito ? Grazie per l'ammissione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #788 da Gothippy
Risposta da Gothippy al topic Ciao !
Ciao Eugenio e benvenuto!
Quali etichette hai trovato in rete? Se hai già un buon palato potresti direttamente andare su assenzio di fascia alta e, di certo, potrai sbizzarrirti anche nella preparazione dei cocktail storici. Qui sul sito ne indichiamo alcuni tra i più importanti. Per la preparazione di cocktail tra i più consigliati c'è il "Jade Nouvelle-Orléans".
Ma, in base alle esigenze di cocktail che vorrai preparare, si possono scegliere anche marche con retrogusti e sfumature distinte.

Ci farebbe piacere se poi ci aggiornerai su eventuali preparazioni o se oserai sperimentare qualcosa di nuovo.

Prima di ciò, comunque, farai un assaggio di assenzio puro, diluito con la sola acqua, e vedrai che te ne innamorerai.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #802 da Botolo
Risposta da Botolo al topic Ciao !
Grazie per il benvenuto. La mia ricerca in rete ha trovato questi prodotti: Original Hapsburg, Absente, Tunel, Jacques Senaux, La Fée Parisienne, Assenzio Verde NV. Roba da lapidazione o valida ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #803 da Gothippy
Risposta da Gothippy al topic Ciao !
Da lapidazione.
Purtroppo tutte queste da te elencate sono molto lontane da essere considerati marchi di assenzio autentico.
Già solo dal colore artificiale puoi rendertene ben conto.

Oltre il già menzionato "Jade Nouvelle-Orléans" ottimo per la preparazione dei cocktail, potresti in alnternativa rimanere sui Jede: "Jade 1901" o "Jade Esprit Edouard", oppure qualcosa di meno costoso ma altrettanto valido come "L'Entêté" oppure il "François Guy" se ti piace sentire un pochino in più l'anice.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #804 da Botolo
Risposta da Botolo al topic Ciao !
I problemi sono due: il primo è che non ho mai bevuto assenzio; il secondo è che non è facile reperire assenzio on line (comunque, cercando, almeno due di quelli che mi segnali li ho trovati. E del Mansinthe che ne dici ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa - 3 Anni 4 Mesi fa #805 da Gothippy
Risposta da Gothippy al topic Ciao !
Il Mansinthe va abbastanza bene, qualità/prezzo non è male. A differenza del Francois Guy si avverte molto poco anice (come da gusto personale di Marilyn Manson); personalmente infatti lo consiglio a chi preferisce meno sentore di anice.

Se può esserti utile nella sezione di questo sito "Guida all'acquisto" -> "Dove comprare Assenzio puoi" trovare un elenco di store online
Ultima Modifica 3 Anni 4 Mesi fa da Gothippy.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.748 secondi