Benvenuti sul forum de L'Académie d'Absomphe!

Dì a noi e agli altri utenti chi sei, cosa ti piace e perché ti sei avvicinato al mondo dell'Assenzio.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Ciao a tutti!

  • LouisT
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 10 Mesi fa #548 da LouisT
Ciao a tutti! è stato creato da LouisT
Ciao a tutti! Sono Louis e da qualche tempo mi sono appassionato all’assenzio. L’ho conosciuto per caso in un film (Bram Stoker’s Dracula, dove se non ricordo male sembra essere preparato correttamente anche se com strumenti comuni). Da allora ho iniziato a documentarmi e ciò che più mi appassiona dell’assenzio è la sua complessità (mi piacciono le imprese difficili) e l’aspetto estetico della preparazione. Sto anche lavorando ad un mio HG (dopo moltissimi tentativi) che dovrebbe essere presto pronto.
Louis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #553 da mOzO
Risposta da mOzO al topic Ciao a tutti!
Ciao Louis, perdona il ritardo nella risposta, benvenuto!
Com'è andata con il tuo HG? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LouisT
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 7 Mesi fa #554 da LouisT
Risposta da LouisT al topic Ciao a tutti!
Ciao, l’ho concluso a luglio e ora sto lavorando ad una nuova ricetta che conto di distillare tra l’inverno e la primavera. Cercherò di tenere aggiornato il forum!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #597 da Eros
Risposta da Eros al topic Ciao a tutti!
Ciao Louis, benarrivato! effettivamente nel film di Coppola il rituale nella preparazione dell’assenzio è corretto (ha solo posizionato il cucchiaio al contrario, ma ovviamente tale svista non compromette la corretta preparazione),
Per gli amanti/puristi della letteratura inglese ricordo però che nel romanzo originale di Stoker la scena dell’assenzio non compare.
Buona fortuna per i tuoi hg e a presto!

"Il y a bien ici un lieu de boisson que je préfére. Vive l'Académie d'Absomphe."
(Arthur Rimbaud)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.960 secondi