Il nuovo Assenzio italiano "Marna 1809" - Presentazione ed intervista al distillatore

L'Assenzio italiano Marna 1809 presentato e raccontato dal distillatore Marco Torrione della Distilleria Marna, in questa intervista, realizzata da Marco Der Einzige Tonarelli dell'Académie d'Absomphe in collaborazione con lo store online di Assenzio Assenzioriginale.it, dal quale è possibile acquistare questo assenzio in esclusiva.

L’Assenzio Marna 1809 è un prodotto italiano di ottima qualità, nasce grazie alla passione di Marco Torrione per questo distillato e viene prodotto nella piccola Distilleria Marna, collocata all’interno del suo ristorante Marna Bistrot di Torino. La sua preparazione segue un processo meticoloso e artigianale per garantire la massima qualità del prodotto finale.

Assenzio Marna 1809

Le erbe utilizzate nella preparazione di questo Absinthe sono per la maggior parte erbe spontanee selezionate, vengono raccolte a mano da esperti botanici e sono scelte per la loro qualità e aroma unico. Grazie a una tecnica innovativa, prendendo spunto dal mondo culinario e sviluppata nel tempo dal Distillatore, la fase di colorazione di questo assenzio risulta unica permettendo così di avere un verde acceso e molto scenografico. Il nome Assenzio “1809” è ispirato all’altitudine a cui cresce l’Artemisia che viene utilizzata per la distillazione. Gli aromi sono molto intensi, anice e finocchio di alta qualità, sono ben bilanciati, un sentore balsamico permane dopo l’assaggio, Insomma un Assenzio italiano che può sovrastare moltissimi assenzi internazionali.

 

È possibile degustare l'Assenzio Marna 1809 presso il ristorante Marna Bistrot in Via Sant'Agostino, 17, a Torino.

Oppure Acquistalo in eslcusiva su Assenzioriginale.it