Absinthe Henri, il nuovo assenzio italiano di Christian Pascolutti

Il mercato dell'Assenzio sta attraversando un'epoca di rinascita e rinnovamento, storicamente alcuni assenzi italiani hanno concquistato fama a livello internazionale, distinguendosi per qualità e innovazione. Per ulteriore conferma emerge il nuovo Absinthe Henri, creato dal distillatore Christian Pascolutti dopo anni di ricerca e dedizione. Con un approccio innovativo ma profondamente radicato nella tradizione dell'Assenzio, Henri si distingue come un'esperienza unica nel panorama degli assenzi autentici, portando nuove esperienze gustative agli amanti di questo distillato.

Henri è un "Absinthe de Dessert" che sposa sapientemente note di pasticceria come crema, burro e cioccolato bianco oltre a una base classica di anice verde, assenzio e finocchio dolce. Frutto di un'attenta selezione di ingredienti naturali, scelti con cura per ottenere un aroma dolce e bilanciato e un louche cremoso.

Il nome "Henri" è un tributo affettuoso al nonno di Christian, che lo aveva suggerito per lui stesso, inoltre richiama anche il celebre Henri-Louis Pernod, un pioniere della produzione commerciale di Assenzio, che ha reso questo distillato popolare in tutto il mondo grazie alla fondazione della prima distilleria d'Absinthe in Francia.

Ogni bottiglia del primo lotto è accompagnata da un esclusivo campione di biscotti al burro, da gustare con l'Assenzio e pensati per esaltare ulteriormente il gusto ricco e cremoso di questo distillato. Questo abbinamento è solo uno dei tanti modi in cui l'Assenzio Henri può essere apprezzato e combinato, dimostrando la sua versatilità e la sua capacità di adattarsi ad esperienze gastronomiche.

Tuttavia, bisogna affrettarsi per assicurarsi una bottiglia di Henri, poiché la produzione è limitata. Solo sessanta bottiglie sono disponibili in Europa, rendendo questa un'opportunità unica per gli amanti dell'Assenzio e dei distillati artigianali.

L'Absinthe Henri è in vendita al dettaglio, o per il settore Horeca, soltanto online su:

 

Segui l'Absinthe Henri sui social media per aggiornamenti e contenuti esclusivi:

Assenzio Henri Absinthe Christian Pascolutti