Absinthe La Brune, il nuovo assenzio di Stefano Rossoni invecchiato in botte di rovere

L'Italia continua a distinguersi nel mondo dell'Assenzio, offrendo novità che conquistano gli appassionati di tutto il mondo. Oggi, il rinomato distillatore Stefano Rossoni presenta il suo ultimo capolavoro: l'Absinthe La Brune, un assenzio invecchiato in botte di rovere.

Stefano Rossoni, distillatore di Assenzio autentico dal 2007, è già noto per le sue eccezionali creazioni, tra cui la trilogia dei paesaggi italiani: l'Absinthe L'Italienne, il La Grenouille ed il recente La Montagneuse, oltre che il leggendario L'Ancienne, tutti molto apprezzati nel mondo dell'Assenzio grazie alla sua rara perfezione e complessità.

Oggi lancia un assenzio molto particolare, che si discosta dai più tradizionali, l'Assenzio La Brune, un'edizione limitata di sole 60 bottiglie, ispirato alla tradizione dei Bourbon. Diversamente dagli altri assenzi invecchiati in botte, che solitamente utilizzano botti precedentemente usate per altri spiriti, riusate per l'assenzio o comunque non prodotte con rovere americano, l'Absinthe La Brune viene invecchiato in una botte tostata nuova di rovere americano. Questo processo conferisce al distillato una personalità unica e distintiva, che si riflette nelle note di rovere americano tostato in primo piano, supportate dalla classica "holy trinity" di anice, assenzio e finocchio, con delicate note erbacee dalla colorazione.

Con l'Absinthe La Brune, Stefano Rossoni ha voluto creare un Assenzio invecchiato in botte versatile: ideale per essere consumato diluito con il tradizionale rituale di preparazione, ovvero diluendolo lentamente con acqua ghiacciata, ed eventualmente con zucchero, come ogni Assenzio autentico, ma anche adeguato ad essere sorseggiato on the rocks, oppure utilizzato nei cocktails al posto del Bourbon per creare varianti con un carattere unico.

absinthe La Brune assenzio Stefano Rossoni

Non perdere l'opportunità di aggiungere questo gioiello alla tua collezione di assenzi pregiati.

L'Absinthe La Brune è in vendita al dettaglio, o per il settore Horeca, soltanto online su:

 

Segui i canali di Stefano Rossoni per aggiornamenti ed ulteriori contenuti: