La Creme d’absinthe La Clandestine 15% è un liquore a base di tuorli d'uovo svizzeri pastorizzati e Assenzio. Gli ingredienti che compongono la ricetta sono: latte, zucchero, tuorli d'uovo, zucchero vanigliato e Absinthe La Clandestine. Una crema di liquore che può essere servita accompagnando dessert, gelati o anche bevuta come digestivo e con/dopo il caffè. Ideale dunque per le festività natalizie.
È stato ideato dalla rinomata distilleria svizzera Artemisia Bugnon & co., nota per il suo assenzio LaBleue “La Clandestine” (fu la prima distilleria di assenzio clandestino a mettersi in regola nel 2006 dopo la fine del bando), ma anche per l'absinthe “Butterfly” (che riproduce un antico assenzio americano del XIX secolo), per il “La Clandestine Verte Angélique”, ed altri assenzi molto interessanti.
Premiato al DistiSuisse
La Creme d’absinthe è La Creme d'absinthe ha vinto quest'anno la medaglia d’oro al DistiSuisse 2023/2024, rinomato concorso nazionale che che ogni due anni premia i migliori distillati e alcoolici prodotti in Svizzera.
La stessa distilleria aveva già vinto la medaglia d’oro per il loro Absinthe “La Clandestine”, ed ora meritatamente anche per questo particolare liquore all'assenzio e uova.
Dove acquistare
In Italia è possibile acquistare La Crème d'absinthe La Clandestine (e tutti assenzi della distilleria) in esclusiva sullo store online assenzioriginale.it