La storia dell'Assenzio, si sa, è sempre stata indissolubilmente legata al mondo dell'Arte. Fonte d'ispirazione dei versi dei poeti "maledetti" come Verlaine e Rimbaud, immortalato in quadri d'autore da Degas a Picasso, e radicato in ogni espressione artistica sin dal periodo di massimo splendore.
La Fata verde, dopo un lungo periodo di oblio, continua oggi ad essere Musa ispiratrice. E in questo brano dal titolo "Goddess in a Glass" (Dea in un bicchiere), uscito il 5 marzo 2023 in occasione dell'Absinthe Day, viene (de)cantata da Adrienne LaVey, youtuber americana, la quale, nei suoi video, tra le altre cose, si occupa spesso di Assenzio, con recensioni, informazioni divulgative e interviste. La ricordiamo, ad esempio, con la sua intervista a Ted Breaux (chimico e distillatore, esperto di Absinthe e creatore degli assenzi Jade).
Qui debutta come cantante con un brano lirico totalmente ispirato alla Fata verde, con un testo scritto da Adrienne LaVey e prodotto e composto da Tim Janssens. La copertina del singolo è disegnata da Ambrus Diossy, già creatore delle etichette delle bottiglie degli Assenzi Jade e da GabbDesign.
Colonna sonora adeguata come accompagnamento per una buona degustazione che stimola tutti i sensi.