Empathy (for the Green Fairy), il brano di Giadar

Il brano Empathy di Giadar, un componimento di musica elettronica dedicato alla Fata Verde. Sottofondo adeguato mentre si gusta un buon bicchiere di Assenzio.

Dario Giardi, diplomato in teoria e armonia musicale al Berklee College of Music di Boston, con specializzazione in 'music for wellness'. È autore di saggi musicali e con l'alias Giadar compone musica ambient ed elettronica. Seguilo su Instagram ,TwitterFacebook e YouTube.

 

ITA - Un brano dedicato alla fata verde, il distillato di assenzio. Amo il gusto e la preparazione raffinata ed elegante. La musica riflette elettronicamente la magia che il rito crea, i suoni seguono la lenta caduta delle gocce ghiacciate sulla zolletta di zucchero che determina la louche, il tipico effetto lattiginoso che si crea perché abbassando la gradazione alcolica con la diluizione, la soluzione non è più in grado di trattenere parte degli oli essenziali presenti che di conseguenza precipitano. Un rito quasi alchemico che ci porta lontano dal tempo e dallo spazio in una sala da ballo con la fata verde.


ENG - A track dedicated to the green fairy, the absinthe distillate. I love the taste and the refined and elegant preparation. The music electronically reflects the magic that the ritual creates, the sounds follow the slow fall of the frozen drops on the sugar cube which determines the louche , the typical milky effect that is created because by lowering the alcohol content with dilution, the solution is no longer able to retain part of the essential oils present which consequently precipitate. An almost alchemical ritual that takes us away from time and space in a ballroom with the green fairy.