Assenzio, breve compendio

Sul sito de L'Académie d'Absomphe - Associazione italiana per la tutela dell'assenzio

si può scaricare gratuitamente la nuova versione digitale del piccolo libro

Breve compendio sull'Assenzio. La sua storia, le leggende e la sua rinascita

 

Questo breve opuscolo sull'Assenzio, lungi dal poter affrontare in maniera esaustiva un tema tanto ampio quanto l'Absinthe, il suo immaginario, la sua storia e le leggende ad esso riferite, si propone di fornire sinteticamente ma in maniera precisa e circostanziata i primi strumenti per muoversi all'interno di un mondo, quello della "Fata verde", disseminato di leggende e falsi miti a tutti coloro i quali volessero conoscere l'affascinante universo legato a questa bevanda d'altri tempi. Per ogni approfondimento specifico rimandiamo pertanto alle nostre pagine internet.
È possibile stampare il libretto come opuscolo in formato A5 e rilegarlo.

 

Scarica Assenzio: breve compendio (ebook)


Scarica Assenzio: breve compendio (ebook)


I contenuti di questo opuscolo sono coperti da licenza Creative Commons, il testo in formato PDF può essere scaricato dal nostro portale e può essere riprodotto liberamente tutto o in parte, purché si citi la fonte e non venga utilizzato con scopi diversi rispetto alla mission de l'Académie d'Absomphe-Associazione italiana per la tutela dell'Assenzio.
Questo opuscolo ed i suoi contenuti non possono essere utilizzati a scopo di lucro. Per ogni utilizzo è gradita la comunicazione all'Académie contattancodi tramite il nostro sito o sui nostri canali social.


Instagram Assenzio Italia Facebook L'Académie d'Absomphe - Associazione italiana per la tutela dell'Assenzio Gruppo Facebook Assenzio Italia Telegram Assenzio Italia Twitter @Assenzioinfo YouTube: AssenzioItaliait TikTok Assenzioitalia