itenfrdees

Facebook L'Académie d'Absomphe - Associazione italiana per la tutela dell'Assenzio

Instagram L'Académie d'Absomphe - Associazione italiana per la tutela dell'Assenzio

Twitter L'Académie d'Absomphe - Associazione italiana per la tutela dell'Assenzio

Google+ L'Académie d'Absomphe - Associazione italiana per la tutela dell'Assenzio

YouTube L'Académie d'Absomphe - Associazione italiana per la tutela dell'Assenzio

 

 

 

 

A Pistoia, Sabato 23 Giugno 2012 si terrà una degustazione Di Assenzio autentico e formaggi. L’iniziativa, organizzata da L’Académie d’Absomphe - associazione italiana per la tutela dell’assenzio- e da LampaDani, sarà dedicata ad un numero ristretto di partecipanti in modo da poter approfondire con tranquillità e chiarezza le tematiche legate al mondo dell’Assenzio autentico.

Marco Tonarelli e Matteo Dimitri Simonelli, membri dell’Académie d’Absomphe guideranno i presenti alla scoperta dell’affascinante mondo della Fée Verte, facendo chiarezza sulla sua storia, sulla sua attualità e sgombreranno il campo da tutte le leggende e falsità legate all’immaginario assenziofilo; a seguito dell’introduzione si svolgerà una degustazione guidata ad alcuni assenzi autentici contemporanei.

L’evento si svolgerà presso lo Showroom Lampadani, immersi nello splendido scenario che Daniele e Alessandro riescono a creare con le loro lampade e le altre creazioni.

Il progetto LampaDani nasce nel 2002 dalle idee di Daniele Beconcini e Alessandro Fedi che recuperano le tradizioni di un mestiere medievale. Immediatamente le creature artigianali, tutte eseguite a mano, ottengono i favori della critica e cominciano ad impreziosire abitazioni private e spazi pubblici, imprimendo agli ambienti un tocco originale e unico. La rapida Evoluzione ha portato Daniele ed Alessandro a inaugurare il 29 Ottobre 2011 il nuovo ShowRoom con adiacente laboratorio dove nascono lampade da tavolo e da parete, appliques e plafoniere, lampadari e piantane, Abat-Jour, sedie, tavoli, panchine…

 

Questo il programma della giornata:

Ore 18- Breve introduzione sul mondo dell’Assenzio autentico, a cura di Marco Tonarelli e Matteo Dimitri Simonelli, membri de L’Académie d’Absomphe – associazione italiana per la tutela dell’assenzio-

Ore 18,30: Degustazione di Assenzio autentico e di formaggi.

 

L’evento si svolgerà Sabato 23 Giugno presso LampaDani, Via Monfalcone 32 a Pistoia; è a numero chiuso, max 20 posti,

 

per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0573308480

www.lampadani.it

www.assenzioitalia.it

Non sei autorizzato ad inserire commenti.

Commenti offerti da CComment

JSN Dome template designed by JoomlaShine.com