itenfrdees

Facebook L'Académie d'Absomphe - Associazione italiana per la tutela dell'Assenzio

Instagram L'Académie d'Absomphe - Associazione italiana per la tutela dell'Assenzio

Twitter L'Académie d'Absomphe - Associazione italiana per la tutela dell'Assenzio

Google+ L'Académie d'Absomphe - Associazione italiana per la tutela dell'Assenzio

YouTube L'Académie d'Absomphe - Associazione italiana per la tutela dell'Assenzio

 

 

 

 

Dopo la serata di promozione enogastronomica dedicata all’assenzio, “ La Fata verde”, tenutasi lo scorso gennaio a Pesaro nella splendida cornice dell’ Hotel Cruiser, gli Ambasciatori Territoriali dell’Enogastronomia, Alfredo Bussi e Nicoletta Tagliabracci, replicano con una nuovo evento che si svolgerà nello storico bar del centro cittadino di Pesaro, il Nerocaffè Capobianchi.

La serata si propone come una riedizione della precedente, in forma leggermente mutata nei contenuti e adeguata alla nuova location, più “intima” ma ugualmente prestigiosa, per onorare l’ assenzio attraverso una promozione di alto valore contenutistico.
Da una serata evento in un centro congressi si passa ad una serata aperitivo in un bar ricco di atmosfera, sempre nel segno dell’ ora verde.

Contenuti:

Con la collaborazione dell’attrice Giuliana Coculla del Teatro Accademia di Pesaro, omaggeremo l’ unica donna inserita nell’antologia “I poeti maledetti “ di Paul Verlaine, la poetessa Marceline Desbordes Valmore, attraverso la lettura di alcune sue celebri poesie. Accompagnamento musicale ad opera della flautista Elisabetta Maffei.

Seguirà una relazione enogastronomica della Dott.sa Nicoletta Tagliabracci, nella quale verrà presentato l’ assenzio Elixir Vitae dell’ Azienda Agricola Mistico Speziale, fornitrice del prodotto e partner dell’ evento.

Una dimostrazione pratica del metodo di preparazione dell’assenzio introdurrà alla degustazione della “fata verde”, accompagnata da un buffet offerto da Nerocaffè Capobianchi.

Location: Nerocaffè Capobianchi – Piazza del Popolo – Pesaro
Data : mercoledi 18 aprile 2012 – ore 19:00

Ingresso libero

Alfredo Bussi

Nicoletta Tagliabracci

Comunicazione e Immagine turistica

Ambasciatori Territoriali dell’ Enogastronomia – regione Marche

Non sei autorizzato ad inserire commenti.

Commenti offerti da CComment

JSN Dome template designed by JoomlaShine.com