Il 5 marzo è l’Absinthe Day. Celebralo anche tu e vinci degustazioni di Assenzio

 
Quando il 5 marzo del 2007 l’assenzio tornò pienamente legale anche negli Stati Uniti d’America dopo quasi un secolo, si concluse il ciclo iniziato nel 1988 in Europa che, con due direttive del Consiglio europeo, restituirono, finalmente, la completa libertà alla fata verde, rinchiusa nell’oblio dell’illegalità per quasi un secolo con delle ingiuste leggi locali dell'inizio del '900 che ne bandirono la commercializzazione in quasi tutto il mondo.
 
Da allora, ogni anno, il 5 marzo, è celebrato in tutto il mondo l’Absinthe Day. Un’occasione perfetta per brindare e ripercorrere la storia della bevanda più misteriosa e travagliata del mondo.
Absinte day 2022
 
L'Académie d'Absomphe - Associazione italiana per la tutela dell'Assenzio, vuole invitare ad un brindisi virtuale ogni assenziofilo italiano per celebrare questa ricorrenza.
 
 
Condividi, tagga e vinci
 
Concediti anche tu l’opportunità di festeggiare la Giornata dell'Assenzio e condividi sul tuo profilo social un post oppure una Storia con una foto, un video o un reel che riguarda il mondo dell’absinthe e taggaci.
 
Absinte day - Giornata dell'assenzio 2022
 
 
Puoi condividere, ad esempio, un video mentre prepari un bicchiere di assenzio per l’occasione, una foto ricordo di un tuo momento legato all’absinthe, un disegno, un verso letterario, un famoso dipinto, un’opera (storica o di tua realizzazione), una famosa citazione o quel che più ritieni adeguato. Condividila nel tuo profilo e tagga il profilo di assenzioitalia in uno dei nostri social.
 
Premi in palio
 
Al termine della giornata sorteggeremo poi quattro persone tra quelle che ci hanno taggato e vinceranno uno dei seguenti premi in palio:
  • un campioncino di un assenzio autentico
  • un poster de L'Académie d'Absomphe
  • due degustazioni in palio per tre assenzi diversi presso la nostra sede Palazzo delle Misture a Bassano del Grappa
Contenuti sull'assenzio originali realizzati per l’occasione saranno apprezzati, ma anche qualsiasi tipo di famosa immagine o video inerente all’assenzio che si custodisce e si sente di voler pubblicare per questa giornata sarà adeguata e, se possibile, ricondivisa.
 
Escluderemo però dalla ricondivisione e dal contest evidenti immagini di assenzi surrogati, ignobili preparazioni errate che non rispecchiano i corretti rituali di preparazione, referenze o informazioni storiche particolarmente scorrette.
 
L’Absinthe Day inizierà sabato 5 marzo 2022 con lo scoccare della mezzanotte e si concluderà alle 23:59 dello stesso giorno.
 
Ecco i nostri principali social, scegline uno (o più) per poter menzionarci nei tuoi post o nelle storie:
Hashtag consigliati: #assenzioitalia #absintheday #assenzio #absinthe
 
Lunga vita alla fata verde! Santé!
 

Instagram Assenzio Italia Facebook L'Académie d'Absomphe - Associazione italiana per la tutela dell'Assenzio Gruppo Facebook Assenzio Italia Telegram Assenzio Italia Twitter @Assenzioinfo YouTube: AssenzioItaliait TikTok Assenzioitalia