Suissesse

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #302 da Jean de Noves
Risposta da Jean de Noves al topic Suissesse

Prima di partire per le ferie ho ordinato diversi sciroppi di sambuco su www.h-h-shop.com . In Alto Adige sono molto diffusi. Adesso con calma li proverò tutti. Alcuni sono anche bio.


Prima di tutto leggi bene gli ingredienti riportati in etichetta, non appena li avrai provati segnalaci quelli che hai gradito maggiormente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #320 da red_dog
Risposta da red_dog al topic Suissesse

Carlo ha scritto: La mia prima prova di cocktail a base di assenzio. Mi intriga del Suisssse la presenza dell'albume, che lo rende proteico e quindi dietetico ;) :P

4 cl. Assenzio (ho usato il Libertine 55, che è poco alcolico, economico, molto saporito)
1,5 cl. orzata (usato la Fabbri, l'unica che ho trovato, ma esiste sicuramente di meglio)
0 cl. sciroppo di zucchero, (avrei dovuto mettere 1.5 ma non lo metto perché mi aspetto che l'orzata Fabbri sia già troppo dolce (e infatti...)
1 albume
ghiaccio tritato

Ho messo prima albume e assenzio e ho shakerato un po' pensando: così sterilizzo l'uovo.
Poi tutto il resto e ho shakerato un po'.

Risultato? Buonissimo, fragrante, fresco, cremoso (ma senza grassi), non sento per nulla l'uovo. Si sente l'anice, ma anche l'artemisia. Una sorpresa. Lo propongo ad altri malcapitati in casa. Risultato? Lo adorano :ohmy:

Qui si apre un mondo...


oh che bello! dai magari vi faccio avere anche mie notizie a riguardo :side:

Anzi, l'ho già provato oggi a pranzo come aperitivo. Ho usato il mio Blanchette, davvero una bella roba. E nonostante io sia uno che con l'uovo e il gusto che lascia non va molto d'accordo sono rimasto molto contento dell'esperienza! Purtroppo non so fare foto, ma ecco qui :)

Звучит поэма влюбленных цистерн

Fingo d'aver capito, che vivere: è incontrarsi, aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare, bere, leggere, amare, grattarsi!

Allegati:
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da red_dog.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.962 secondi