Benvenuti sul forum de L'Académie d'Absomphe!

Dì a noi e agli altri utenti chi sei, cosa ti piace e perché ti sei avvicinato al mondo dell'Assenzio.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Ciao !

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #810 da Botolo
Risposta da Botolo al topic Ciao !
Non vedo l'ora ! Nel frattempo invio i dati per sottoscrivere il tesseramento. Ho dato anche un'occhiata al Palazzo delle Misture: mi pare un vero e proprio tempio di degustazione. Proposito: appena si potrà (chissà....) una visita sarà d'obbligo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #813 da Botolo
Risposta da Botolo al topic Ciao !
Domani, se Babbo Natale ha letto la mia letterina, dovrei poter fare la mia prima degustazione di assenzio. Ho letto che viene sconsigliata l'acqua del rubinetto per la diluizione. Come mai ? Io ho un'acqua buonissima....
Buon Natale !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa - 3 Anni 1 Mese fa #819 da Botolo
Risposta da Botolo al topic Ciao !
Ma, scusate, è successo qualcosa ? Il Forum è stato chiuso ? Da dicembre più nessuna risposta......
Ultima Modifica 3 Anni 1 Mese fa da Botolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #821 da andreagali
Risposta da andreagali al topic Ciao !
Ciao,
anch'io mi sono stupito per la scomparsa degli attivisti che in questi anni avevano condotto e sviluppato l'Academie, è un peccato perchè il mondo dell'assenzio è molto vasto e variegato, ci sarebbe da scrivere su molti aspetti spesso e volentieri. Avevo anche inviato una mail extra chat per sollecitare la ripartenza del sito ma non è servita.
Io amo molto l'assenzio ma non ho un palato molto raffinato e difficilmente colgo certe sottigliezze. Ad esempio, penso che l'acqua del rubinetto vada benissimo se è un'acqua "neutra", l'acqua di casa mia è molto buona.
Ora sono nella positiva situazione di aver quasi finito gli assenzi che ho a casa e posso cominciare a pensare quali comprare; avendone provati solo una decina, sono ancora nella fase della ricerca di novità (pur avendo apprezzato molto alcuni di quelli provati). Li acquisto sui siti Alandia.de oppure Absinthe.de oppure Absinthes.com e ne compro tre bottiglie (diverse) alla volta per "spalmare" i costi di spedizione.

A risentirci,
Andrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #822 da Botolo
Risposta da Botolo al topic Ciao !
Sinceramente non capisco questo silenzio.... Non tanto per i 10 euro che ho versato per il tesseramento (da allora più alcuna notizia !) quanto per il fatto che pensavo di aver iniziato un percorso in compagnia.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 1 Mese fa #823 da andreagali
Risposta da andreagali al topic Ciao !
Hai poi cominciato le tue degustazioni ?
Io ieri ho ordinato un Blanchette della Combier, un St Antoine della Zuflanek e un Amer,
ti saprò dire,
Andrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.107 secondi