Topic-icon Un Emile 45 senza louche!

Di più
1 Mese 3 Settimane fa #757 da Berliner
Un Emile 45 senza louche! è stato creato da Berliner
Lo scorso settembre ho acquistato una bottiglietta da 20 cl di Un Emile 45, ma fin dall'inizio non c'è stato modo di fargli fare il louche: nonostante tutti i classici accorgimenti, aggungendo acqua l'assenzio rimane completamente limpido e, al gusto, risulta semplicemente allungato.

A parte buttarlo (non ci penso neanche) o restituirlo al mittente (ormai un paio di bicchieri me li sono fatti, e comunque non mi converrebbe spedirlo indietro), che consigli vi sentireste di darmi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #760 da Gothippy
Risposta da Gothippy al topic Un Emile 45 senza louche!
Ciao, purtroppo l'Un Emile è calato tantissimo di qualità da un po' di anni. Una segnalazione alla distilleria la farei comunque.

Devi provare cercare di equilibrare bene il getto d'acqua, attendere un paio di secondi tra una goccia e l'altra, quindi con necessità di una fontana se possibile.

Un altro trucco per migliorare un cattivo assenzio è quello del microonde, utilizzato da alcuni esperti di vino. E' una procedura un po' particolare ma nel peggiore dei casi rimane quello che è, nei migliori può diventare bevibile.

Metti l'assenzio in un normale ​​bicchiere da cucina e inseriscilo nel microonde e scaldalo per 10-15 secondi a 750-900 W.
Versa poi l'assenzio in un bicchiere d'assenzio adeguato e lascialo riposare per 15/20 minuti. Procedi poi con la preparazione.

Facci sapere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.540 secondi