Produzione Ancienne e Grenouille

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #326 da Andrea Sandoval
Ho sentito dire che Stefano non produrrà più questi assenzi.
Ma è vero?
Motivazioni?

Oppure gli assenzi continueranno ad essere prodotti (almeno la Grenouille) ma senza più la supervisione di Stefano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #331 da Carlo
Tempo fa su wormwood society Stefano aveva prima annunciato che non avrebbe più prodotto l'Ancienne, e poco dopo che avrebbe dismesso anche la Grenoiulle. Io ne ho due bottiglie, le aprirò solo nelle grandi occasioni.

Carlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #337 da mOzO
Risposta da mOzO al topic Produzione Ancienne e Grenouille
Dovrebbe essere così, purtroppo..
Per maggiori particolari lascio al diretto interessato la parola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #424 da Stefano Rossoni
Scusate il ritardo, purtroppo negli ultimi mesi non ho avuto modo di collegarmi al forum.

Per quanto riguarda la produzione dei mie assenzi: le cose con la distilleria Zufanek sono partite bene anni fa, ma si sono poi deteriorate, fino ad arrivare al punto in cui ho deciso che pur chiudendo un occhio, o anche due, non era piu' possibile garantire l'integrita' delle mie creazioni, e questo mi ha portato alla difficile decisione di chiudere il mio contratto con la distilleria e sospendere la produzione dei miei assenzi L'Ancienne e La Grenouille.

Questo non vuol dire che io abbia chiuso completamente con la produzione di assenzio. Anzi, al contrario, sto valutando la possibilita' di collaborare con una nuova distilleria per riprendere la produzione dei miei assenzi. Ci sono molti ostacoli da superare, anzitutto logistici, tecnici, e anche di natura personale, visto che la mia cattiva salute mi pone dei limiti su quanto riesca a fare. Cio' posto, io faro' tutto quello che e' in mio potere per riprendere a distillare ed offrire i miei assenzi sul mercato!

In particolare riguardo La Grenouille, che veniva distillata da Martin sotto mia licenza e supervisione, una volta che le bottiglie gia' prodotte vengono vendute, non ci dovrebbe essere piu' nulla sul mercato, a meno che qualcuno decida di non rispettare il contratto firmato e che prevede la sospensione della produzione a seguito della rescissione del contratto.

Posso capire che dal punto di vista dei consumatori, la scelta di interrompere la produzione del La Grenouille possa sembrare arbitraria, e infatti mi sono arrivate alcune critiche da persone che si chiedevano come mai non permettessi a Martin di continuare la produzione per conto suo. Il problema e' che non e' cosi' semplice. Anzitutto lasciare in atto una produzione su licenza richiede una forte dose di fiducia, cosa che quando si chiudono i rapporti diventa problematica. Ma sopratutto, dando ancor piu' indipendenza ad una distilleria che gia' di fatto si era appropriata (ingiustamente) del marchio e del prodotto (e difatti moltissimi sono ancora convinti che La Grenouille sia una ricetta di Martin e non mia, visto che e' stato venduto come prodotto suo) farebbe si' che io non abbia piu' alcun controllo su come viene prodotto e sulla sua evoluzione, e questo non lo posso proprio accettare.

Da sempre, ma ancor piu' adesso, il mio valore cardine e' l'integrita' nel produrre assenzio di qualita' e senza compromessi. Se non sono sicuro di poter soddisfare questo requisito, preferisco non produrre nulla. Ma come gia' detto, spero che le cose cambino nel futuro prossimo.

Resto comunque a disposizione per ulteriori domande e chiarimenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #427 da mOzO
Risposta da mOzO al topic Produzione Ancienne e Grenouille
Grazie per le delucidazioni Stefano, inutile dirti che spero di rivedere presto il TUO Ancienne sul mercato così come tutti gli altri tuoi assenzi! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #437 da Andrea Sandoval
Grazie mille per le delucidazione Stefano.
Ti ringrazio personalmente visto che ti avevo fatto io le domande! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.865 secondi