Seguici su:
TikTok Assenzioitalia YouTube: AssenzioItaliait Threads Assenzio Italia X @Assenzioinfo Reddit AssenzioItalia Telegram Assenzio Italia WhatsApp Assenzio Italia | Contattaci
Benvenuti sul forum de L'Académie d'Absomphe!

Dì a noi e agli altri utenti chi sei, cosa ti piace e perché ti sei avvicinato al mondo dell'Assenzio.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Saluto a tutti!

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #589 da Orchino
Saluto a tutti! è stato creato da Orchino
Buongiorno a tutti!
Sono Daniele dalla provincia di Pavia, ho 47 anni e ho iniziato ad apprezzare l'assenzio solo qualche anno fa dopo aver letto più di 20 anni fa su un numero del Reader's Digest un articolo sulla storia dell'assenzio, la cosa mi interessò ma all'epoca internet ancora non era diffuso e trovarlo in vendita in Italia o trovarlo nei bar era molto difficile (c'era solo il Pastis).
Ora l'ho trovato da Vom Fass a Milano che vende alcoolici e questo è un Verte Emanuelle 70%, che sia autentico o meno non lo so, di sicuro non è colorato artificialmente e l'intorbidimento con l'acqua ghiacciata è perfetto, non sono ancora un esperto ma non pare essere un surrogato in quanto anice e altri aromi si sentono.
Ho acquistato il set di due bicchieri Pontarlier + cucchiai da Alandia e me lo godo nelle serate dopocena (non tutti i giorni però).
Grazie.
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Orchino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #590 da Gothippy
Risposta da Gothippy al topic Saluto a tutti!
Ciao! Personalmente non conosco l'Emanuelle. Quando ti capiterà potrai fare un confronto con una marca più nota e sarai tu stesso a cogliere qualche sfumatura, nel bene o nel male :)

Benvenuto!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Orchino

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #596 da Eros
Risposta da Eros al topic Saluto a tutti!
Ciao e benvenuto nell’affasciante mondo dell’assenzio. :)

"Il y a bien ici un lieu de boisson que je préfére. Vive l'Académie d'Absomphe."
(Arthur Rimbaud)

Tempo creazione pagina: 0.899 secondi
Save
Cookies user preferences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Accept
Decline
Advertisement
If you accept, the ads on the page will be adapted to your preferences.
Google Ad
Accept
Decline