Video di Adrienne Lavely con recensione comparativa dei cinque assenzi della Jade

In questo video, la divulgatrice americana Adrienne Lavely (alias LigeiaResurrected), fa una comparazione di tutti e cinque gli assenzi della Jade Liqueurs, per festeggiare la sua 50^ recensione. Vengono quindi esaminati:

  • Jade 1901
  • Jade Nouvelle-Orléans
  • Jade V.S. 1898 (o C.F. Berger (Verte Suisse 1898))
  • Jade Esprit Edouard
  • Jade Terminus Oxygénée

Adrienne esegue una recensione molto esaustiva, dando un punteggio da 1 a 5 per ogni assenzio, valutando prima il louche di ognuno, poi l'aroma, il gusto, la persistenza al palato ed infine una panoramica generale secondo le sue impressioni.

Alla fine lascia dare anche un giudizio rapido anche al marito, non esperto di assenzio. Grazie a questo video dunque riusciamo ad avere una panoramica completa, con la valutazione sia da parte di una degustratrice professionista ma anche una sensazione a pelle di un principiante, che potrebbe riguardare chi si sta avvicinando al mondo dell'assenzio.

Se non mastichi l'inglese puoi attivare i sottotitoli con la traduzione automatica di YouTube.

Ricordiamo che gli assenzi della Jade Liqueurs sono di recente tornati disponibili per l'acquisto in italia, ne abbiamo parlato qui: È finalmente possibile comprare Assenzio Jade in Italia

Commenti offerti da CComment


Instagram Assenzio Italia Facebook L'Académie d'Absomphe - Associazione italiana per la tutela dell'Assenzio Gruppo Facebook Assenzio Italia Telegram Assenzio Italia Twitter @Assenzioinfo YouTube: AssenzioItaliait TikTok Assenzioitalia