In questo video parliamo dell'Absinthe L'Ancienne Private Reserve, l'Assenzio italiano firmato dal distillatore Stefano Rossoni, realizzato in una tiratura esclusiva di sole 72 bottiglie.
In questa puntata Douglas Mortimer prova l'assenzio La Grenouille, un assenzio italiano ideato da Stefano Rossoni. Il nome, che in lettarlmente significa "ranocchia", è in realtà ispirato al nomignolo che i parigini di fine Ottocento diedero alle ragazze disinibite, in cerca di avventure, che frequentavano la stazione balneare sulla Senna chiamata appunto La Grenouillère e immortalata nei quadri da Monet e Renoir.
L'Assenzio italiano 1809 di distilleria Marna presentato e raccontato dal distillatore Marco Torrione, in questa intervista, realizzata da Marco Der Einzige Tonarelli dell'Académie d'Absomphe in collaborazione con lo store online di Assenzio Assenzioriginale.it, dal quale è possibile acquistare questo assenzio in esclusiva.
In questo video, la divulgatrice americana Adrienne Lavely (alias LigeiaResurrected), fa una comparazione di tutti e cinque gli assenzi della Jade Liqueurs, per festeggiare la sua 50^ recensione. Vengono quindi esaminati:
- Jade 1901
- Jade Nouvelle-Orléans
- Jade V.S. 1898 (o C.F. Berger (Verte Suisse 1898))
- Jade Esprit Edouard
- Jade Terminus Oxygénée
In questo video Douglas Mortimer, amico e socio dell'Académie d'Absomphe, ci presenta descrive e degusta l'assenzio Mansinthe, un absinthe autentico prodotto dalla distilleria Matter Luginbühl.
Il nostro amico Douglas Mortimer, in questo video presenta, descrive e degusta l'Absinthe Supérieure "L’Entêté", un assenzio autentico, prodotto da Frank Choisne per la distilleria Combier.
La nostra recensione è invece disponibile qui: L'Entêté Absinthe - la "testardaggine" di riprodurre l'assenzio di un tempo
Segui Doulgas Mortimer su: douglasmortimer.it - Facebook - Instagram - YouTube
Un video che ha come protagonista Stefano Rossoni, membro fondatore de l’Académie d’Absomphe e distillatore professionista d’Absinthe, nel quale il nostro illustra la genesi del suo assenzio L'Ancienne